FAQs – tutto quello che devi sapere
Dalla candidatura al lavoro dei sogni – perché il nostro know-how può esservi utile
Il nostro team di STAFF & LINE vanta un'esperienza pluridecennale nel campo della consulenza e della gestione del personale. Nelle nostre FAQ chiariamo le domande più frequenti che sono state poste a STAFF & LINE.
1) La presentazione di una candidatura a STAFF & LINE è gratuita?
Sì, non facciamo mai pagare ai richiedenti i nostri servizi.
Vi sosteniamo come candidato in modo completamente gratuito. Non importa se conduciamo un colloquio, se vi contattiamo per telefono o se troverete un nuovo lavoro tramite noi.
Le eventuali commissioni sono regolate esclusivamente con l‘azienda committente.
2) Come mi candido da STAFF & LINE?
Preferibilmente in modo digitale. Si richiede di utilizzare il modulo di richiesta sul nostro sito web. In caso contrario, potete anche inviare una e-mail a: cv@staff-line.it.
Candidatevi per uno o più posti vacanti specifici o semplicemente inviateci la vostra autocandidatura.
Ogni candidatura sarà esaminata dai nostri reclutatori.
3) Di quali documenti avete bisogno da un candidato per un collocamento di successo?
Vi chiediamo di inviarci la documentazione completa della vostra candidatura, come ad esempio un curriculum vitae aggiornato, una lettera di presentazione e i relativi certificati di qualificazione (scuola, università, formazione, stage, referenze di lavoro, ecc.)
4) Quando riceverò una risposta alla mia domanda?
Appena ricevuta la vostra candidatura, vi invieremo via mail un messaggio di conferma di presa in carico.
I nostri consulenti verificheranno se la vostra candidatura corrisponde alla posizione desiderata e vi daranno una risposta il prima possibile.
Ogni candidatura ricevuta riceverà un feedback personale da parte nostra.
5) Posso candidarmi per più di una posizione?
In linea di principio, è possibile.
Si prega di scrivere una lettera di presentazione separata per ogni posizione per cui ci si candida.
6) Conoscerò il nome dell'azienda per cui mi sono candidato?
La riservatezza è importante per i nostri clienti nelle loro ricerche di personale.
Naturalmente, sarete informati del nome del nostro cliente al momento opportuno.
Anche la vostra candidatura sarà trattata in modo riservato e discreto.
7) Per quanto tempo STAFF & LINE tiene nota della mia domanda?
Secondo il regolamento UE sulla protezione dei dati (GDPR), siamo autorizzati a conservare la vostra candidatura nella nostra banca dati per un massimo di 5 anni, il che significa che possiamo rimanere costantemente in contatto e scambiare informazioni sulle posizioni adatte a voi.