Cosa c'è di nuovo

Il blog di STAFF & LINE

Le ultime novità nel campo della consulenza, della gestione del personale e delle domande di lavoro

Noi di STAFF & LINE in Alto Adige siamo sempre aggiornati per quanto riguarda lo sviluppo della carriera e il reclutamento dei collaboratori. Vogliamo condividere questa conoscenza - con voi, i nostri clienti di lunga data e potenziali clienti. Argomenti diversi come diverse sono le aziende.

La leadership a distanza

Come esercitare una leadership efficace quando si lavora, in prevalenza, a distanza nell’ambiente virtuale? La pandemia Covid-19 ha accelerato nelle aziende l’impiego di soluzioni di smart working (o lavoro agile) che significa che gran parte delle attività venga svolto da remoto.

Leggi tutto

Come gestire il gap generazionale

Le aziende oggi presentano una forza lavoro sempre più variegata, composta da quattro generazioni, dai cosiddetti nativi digitali (generazione Y e Z) alle figure più senior (baby boomer).

Leggi tutto

Il gap generazionale: un problema o una risorsa?

Le aziende si trovano oggi a dover gestire uno scenario complesso a causa dell'allungarsi dei tempi pensionistici e dell'ingresso nel mondo del lavoro di una nuova generazione, per cui è possibile individuare ben cinque gruppi dagli over 60 ai ventenni: i tradizionalisti o veterani, i baby boomer, la generazione X, generazione Y e generazione Z.

Leggi tutto

Il futuro del lavoro è l'ufficio ibrido?

Che cos'è un ufficio ibrido e come possono le aziende prepararsi per la creazione di una forza lavoro ibrida?

Leggi tutto

Smart working e home working sono la stessa cosa?

No. Anche se nell’immaginario collettivo smart working e home working sono la medesima cosa, ma non sono sinonimi pur se, nella realtà dei fatti, conducono entrambi al medesimo obiettivo: delocalizzare la postazione di lavoro.

Leggi tutto

Forum dell’Alto Adige sulla leadership

Informativo, divertente, convincente: il "Forum dell’Alto Adige sulla leadership", organizzato ogni anno da STAFF & LINE, offre la piattaforma perfetta per lo scambio tra professionisti e dirigenti, per un input aggiornato e per costruire un network con i migliori relatori.