Cosa c'è di nuovo

Il blog di STAFF & LINE

Le ultime novità nel campo della consulenza, della gestione del personale e delle domande di lavoro

Noi di STAFF & LINE in Alto Adige siamo sempre aggiornati per quanto riguarda lo sviluppo della carriera e il reclutamento dei collaboratori. Vogliamo condividere questa conoscenza - con voi, i nostri clienti di lunga data e potenziali clienti. Argomenti diversi come diverse sono le aziende.

La leadership sta cambiando radicalmente. La digitalizzazione, in particolare, presenta ai manager nuove sfide e le vecchie strutture gerarchiche sono di ostacolo.

Leggi tutto

Il capo autoritario pensa in modo gerarchico, è poco interessato agli input dei suoi collaboratori e non dà loro alcuna libertà d'azione.

Leggi tutto

Nonostante i miglioramenti degli ultimi anni, i divari di genere sul mercato del lavoro continuano a essere pronunciati.

Leggi tutto

In Italia donne e uomini adottano strategie differenti nel momento in cui si mettono alla ricerca di una nuova occupazione.

Leggi tutto

Sblocco dei licenziamenti in vista dal 31 marzo. Secondo un sondaggio effettuato dall'Aidp, l'Associazione dei direttori del personale, di cui faccio parte, il 53,5%, ben oltre la metà, non ha in programma nessun licenziamento.

Leggi tutto

Il tema della leadership a distanza si è sviluppato già molto prima della rivoluzione digitale. Negli anni '80, Yvon Chouinard, il leggendario industriale ambientalista fondatore della “Patagonia”, uno dei marchi più famosi dell’abbigliamento sportivo, ha inventato i rapporti 5-15.

Leggi tutto

Forum dell’Alto Adige sulla leadership

Informativo, divertente, convincente: il "Forum dell’Alto Adige sulla leadership", organizzato ogni anno da STAFF & LINE, offre la piattaforma perfetta per lo scambio tra professionisti e dirigenti, per un input aggiornato e per costruire un network con i migliori relatori.