Forum dell’Alto Adige sulla leadership 2012

Gestire con innovazione, ma come?

Questa edizione del Forum dell’Alto Adige sulla leadership è stata pensata per imprenditori e dirigenti di imprese che vogliono padroneggiare con maggior successo i processi innovativi nella propria realtà imprenditoriale.

I relatori presentano diversi compiti innovativi nonché metodi e strumenti che rendono possibili la strutturazione e l’attuazione di efficaci processi innovativi. L’innovazione non deve essere considerata un fenomeno casuale bensì un processo costante e misurabile che genera idee e concetti competitivi a livello globale.

2° Forum dell’Alto Adige sulla leadership 2012:

  • Mercoledì, 9 maggio 2012
  • 08:30 – 13.00
  • EURAC Convention Center, Bolzano

Relatori

Dr. Ing. Roberto Bizzo

Assessore all‘Innovazione

Dr. Giovanni Podini

Presidente Podini Holding S.p.A

Tema: „Sviluppare la creatività: punto essenziale nella leadership. – Come incentivare e sviluppare la creatività dei collaboratori."

Prof. Fabio Fonti PhD

Professore a contratto di Management & Leadership Libera Università di Bolzano

Tema: „Il vantaggio relazionale: Il ruolo dei network organizzativi – Per competere con successo occorre far leva sulle relazioni – dentro e fuori l’azienda. Qual’è il ruolo dei network intra- ed inter- organizzativi per srfruttare il vantaggio relazione?“

Dr. Nikolaus Tribus

Presidente TIS innovation park & Vicepresidente Assoimprenditori Alto Adige & Membro del Consiglio della Libera Università di Bolzano & Membro del CdA GKN ITALIA SpA

Metodi consolidati e nuove opportunità nella gestione delle Risorse Umane

Come cogliere le nuove opportunità ed attuarle?

Dr. Ing. Alberto Salvetti

Group R&D Manager Opticus - Nolan Group

Approcci innovativi di prodotto e processo in Nolan

Con quali approcci Nolan sta cercando di rinnovare i propri prodotti e processi al fine di mantenere e rinforzare la leadership di mercato. L’importanza di identificare partner che possono trasferire know-how.

Dr. Hannes Loacker

Titolare & CEO

Loacker Remedia Srl

Come gestisco, così sono

La cultura gestionale come specchio della cultura aziendale basata sui 5 valori aziendali e 11 regole del gioco in Loacker Remedia.

Organizzatore & Partner 2012

Sponsor 2012

Rassegna Stampa

Varie pubblicazioni sul 2° Forum dell’Alto Adige sulla leadership 2012