Autocandidatura

L‘autocandidatura e i suoi vantaggi

Un’autocandidatura si presenta ad una azienda o ad una società di ricerca e selezione del personale senza sapere se vi sono posizioni disponibili per le proprie qualifiche professionali.

Candidarsi presso una società di ricerca e selezione del personale amplia le possibilità di successo data la quantità di aziende per le quali vengono svolte le ricerche.

Questa strada può portare ad un successo inaspettato, poiché potreste essere selezionati per offerte non ancora divulgate. Con la candidatura spontanea mostrate al datore di lavoro la vostra motivazione e iniziativa, nella ricerca di un lavoro.

La cosa più importante in autocandidatura è la lettera di presentazione. Con la lettera di presentazione potete convincere che siete esattamente la persona giusta per la posizione desiderata.

La vostra lettera di presentazione dovrà essere breve e precisa.

Prima di mettervi al lavoro, siate completamente chiari su ciò che volete!

Non inviate queste candidature a caso e senza averle ragionate. A differenza di una risposta ad una specifica offerta di lavoro, con l’autocandidatura dovete convincere il vostro potenziale datore di lavoro che non può fare a meno di voi. È estremamente importante vendersi bene.

Uomo

Quali sono i vantaggi di un‘autocandidatura?

  • Non dovete attendere un annuncio di lavoro adeguato ma diventate parte attiva nella ricerca della vostra nuova posizione.
  • Nessuna o poca concorrenza da parte di altri candidati
  • A differenza di una candidatura per un'offerta di lavoro con un’autocandidatura scegliete voi l’ordine di importanza delle vostre qualità personali affinché vengano messe in debito risalto.
  • Dimostrate iniziativa, motivazione ed impegno
  • Anche se non ricevete immediatamente l'invito ad un colloquio, potete essere certi che verrete contattati nel caso si liberi una posizione adeguata alle vostre qualifiche.

Siamo lieti di aiutarvi

Il lavoro dei sogni diventa realtà - inizia il tuo futuro con STAFF & LINE